BrattaForum

Reply
I dolori del giovane Werther
view post Posted on 15/4/2009, 09:24Quote

© (vogue)

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 18:42

ATTENZIONE!!
la trama contiene spoiler!

La trama è semplice e lineare. Werther, giovane artista borghese, si rifugia in campagna per occuparsi di alcuni affari di famiglia e incomincia a conoscere i luoghi e a stringere contatti occasionali, ma non superficiali con la gente del posto. Ad un ballo incontra Lotte (in alcune edizioni, italianizzata come Carlotta), una giovane di animo nobile, fidanzata di Albert, in quel momento lontano da casa. La bellezza di questa donna colpisce il protagonista che incomincia a frequentarla assiduamente, scoprendo in lei sensibilità e cultura, finendo per innamorarsene follemente. Al ritorno di Albert, che stabilisce con il rivale un rapporto cordiale ed amichevole, Werther, per soffocare i suoi sentimenti, decide di andarsene da quel luogo al seguito di un ambasciatore. Ma l’ambiente meschino e perbenista con cui viene a contatto lo rendono sempre più insofferente verso il suo incarico, e date le dimissioni, ritorna da Lotte che nel frattempo si è sposata con Albert. Una sera, però, durante l’assenza di Albert, Werther leggendole dei versi, si lascia prendere dalla passione e la bacia. Lotte sente che sta per cedere a quell'amore travolgente e con fatica lo respinge. Werther, dopo averle scritto un'ultima lettera appassionata, si uccide con un colpo di pistola alla tempia.

si ringrazia Wikipedia (hahahahaha)

l'avete letto?**
io l'ho letto 5 anni fa, ed è uno dei miei libri preferiti *___*
D-I-V-I-N-O*___*

image

If all else perished, and he remained, I should still continue to be; and if all else remained, and he were annihilated, the universe would turn to a mighty stranger. I should not seem a part of itimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/4/2009, 12:30Quote

For Bill I'ts auTOMatic Lovin' him

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 21:28

Non l'ho ancora letto, ma l'idea c'è..ricordo però quando l'avevo studiato -_- sapevo la trama a memoria e quella antipatica ha avuto da ridire è.é

image

image

image

-Ma quanto può durare?-

image

-Finchè riusciamo a restare in sella...

image

E per noi non ci sono redini-

imageimage

imageimage

imageimage
Essere allegri non significa necessariamente essere felici,qualche volta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere.
(J.Morrison)
imageimage
Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo ma solo poche catturano il cuore
(W. Churchill)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 15/4/2009, 12:33Quote

© (vogue)

era mica la Sirigu?

image

If all else perished, and he remained, I should still continue to be; and if all else remained, and he were annihilated, the universe would turn to a mighty stranger. I should not seem a part of itimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/4/2009, 16:01Quote

For Bill I'ts auTOMatic Lovin' him

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 21:28

Mmmmm...non mi ricordo più se era con lei o l'abbiamo fatto con la Valacca...... @_@ booooooooooooooooooh

image

image

image

-Ma quanto può durare?-

image

-Finchè riusciamo a restare in sella...

image

E per noi non ci sono redini-

imageimage

imageimage

imageimage
Essere allegri non significa necessariamente essere felici,qualche volta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere.
(J.Morrison)
imageimage
Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo ma solo poche catturano il cuore
(W. Churchill)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 17/4/2009, 17:27Quote

© (vogue)

tra le 2.....bella mmmmmmmmmmerda hahahahaha

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/5/2009, 12:48Quote

Non pensare più a me...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/11/2009, 13:11

Si, l'ho letto.
Non è uno dei miei preferiti però lo ritengo bello.
Secondo me libri come quello andrebbero riletti per capirli ogni volta meglio.

Love will tear us apart

P_MSG P_EMAIL Top
5 replies since 15/4/2009, 09:24

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Xavior è una skin di Shizuru117, pubblicata su The Graphic Corner